crema di caffè come al bar con solo 3 ingredienti
La crema di caffè è una deliziosa bevanda che molti di noi amano gustare al bar, ma sapevate che è possibile prepararla comodamente a casa con solo 3 ingredienti? In questo articolo vi sveleremo la ricetta segreta per ottenere una crema di caffè cremosa e dal sapore intenso, proprio come quella che si trova al bar.
Gli ingredienti
- Caffè espresso
- Zucchero
- Panna fresca liquida
La base della crema di caffè è ovviamente un buon caffè espresso. Preparatelo secondo i vostri gusti e versatelo in una ciotola ampia. Aggiungete poi lo zucchero a piacere, tenendo conto che più zucchero si aggiunge, più la crema risulterà dolce.
Ora passiamo alla vera e propria crema. Prendete della panna fresca liquida e versatela nella ciotola con il caffè e lo zucchero. Iniziate a montarla con una frusta elettrica fino a ottenere una consistenza densa e cremosa. Potete anche utilizzare un mixer ad immersione per velocizzare il processo.
Una volta che la crema è pronta, potete servirla in piccoli bicchieri da caffè o coppette. Potete aggiungere del cacao in polvere o cannella per guarnire la superficie e donare un tocco extra di gusto.
Ed ecco pronta la vostra crema di caffè casalinga, perfetta per essere gustata al mattino, dopo pranzo o in qualsiasi momento della giornata. Prepararla richiede solo pochi minuti, ma l’effetto sarà quello di un vero e proprio barista che ha messo tutto il suo amore nella creazione della bevanda.