Prepara i tuoi deliziosi pomodori verdi sott’aceto fatti in casa con Benedetta: una ricetta semplice e gustosa

pomodori verdi sott’aceto fatto in casa da benedetta

I pomodori verdi sott’aceto fatti in casa sono un’ottima conserva da gustare in ogni stagione. Se volete provare qualcosa di diverso e sperimentare l’arte di fare le conserve, seguite la ricetta di Benedetta e rimarrete sorpresi dal risultato.

Per preparare i pomodori verdi sott’aceto fatti in casa da Benedetta, avrete bisogno di pochi ingredienti: pomodori verdi, aceto di vino bianco, zucchero, sale, peperoncino e spezie a vostra scelta.

You may also be interested in:  Cipolline in agrodolce fatti in casa da Benedetta: una delizia irresistibile!

La maggior parte delle persone preferisce utilizzare i pomodori verdi ancora immaturi per questa preparazione, poiché hanno una consistenza più soda, ma potete anche utilizzare pomodori maturi se preferite un sapore più dolce.

Prima di iniziare, lavate accuratamente i pomodori e tagliateli a metà o a quarti a seconda delle dimensioni. In una pentola, portate a ebollizione l’aceto di vino bianco insieme a zucchero, sale, peperoncino e spezie. Una volta raggiunta l’ebollizione, aggiungete i pomodori e lasciate cuocere per circa 15-20 minuti, finché i pomodori non saranno leggermente ammorbiditi.

You may also be interested in: 

Una volta cotti, i pomodori potranno essere conservati in barattoli di vetro sterilizzati e lasciati riposare per almeno una settimana prima di essere consumati. Potete gustarli come antipasto, in insalate o anche come accompagnamento per piatti principali.

Lascia un commento