7 deliziosi sughi in bianco per una pasta da leccarsi i baffi: scopri le ricette perfette per condire la tua pasta al dente!

sughi in bianco per condire la pasta

Sughi in bianco per condire la pasta

I sughi in bianco sono delle preparazioni semplici ma gustose che possono arricchire qualsiasi piatto di pasta. Questi sughi, detti anche “sughi asciutti” o “sughi senza pomodoro”, sono perfetti per i giorni in cui si desidera qualcosa di leggero ma saporito.

Un esempio classico di sugo in bianco è il sugo aglio, olio e peperoncino. Questo sugo si prepara semplicemente scaldando olio d’oliva e aglio in una padella, aggiungendo del peperoncino piccante e saltando la pasta cotta al dente. Questo sugo è perfetto per gli amanti dei sapori intensi e pungenti.

You may also be interested in:  Ricette con ceci in scatola: Deliziosi piatti da preparare in pochi minuti

Un altro sugo in bianco molto apprezzato è il sugo alle vongole. Le vongole vengono aperte con aglio, prezzemolo e vino bianco, per creare un condimento saporito che si sposa alla perfezione con la pasta. Questo sugo è ideale per chi ama i frutti di mare e desidera un piatto fresco e leggero.

Infine, un altro sugo in bianco molto amato è il sugo cacio e pepe. Questo sugo romano è fatto con pecorino romano grattugiato, pepe nero e acqua di cottura della pasta, che si uniscono per creare una crema gustosa e cremosa. Questo sugo è perfetto per chi ama i sapori semplici ma intensi.

Lascia un commento